Skip to main content

Si terrà a Roma, il prossimo 25 gennaio presso la sede del Ministero della Salute sito in Viale G. Ribotta n°5, il seminario dal titolo“L’impatto della crisi finanziaria sui sistemi sanitari in Europa: valutazione delle opzioni strategiche e trade-off”.
Il Seminario, organizzato dalla FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere), con il Patrocino dell’European Observatory on Health System and Policies (Osservatorio Europeo sui sistemi e le politiche sanitarie), ha l’obiettivo di valutare le variegata gamma di risposte alle sfide che la crisi finanziaria ha posto ai Sistemi Sanitari dell’Unione Europa, analizzando inoltre il quadro politico europeo all’interno del quale sono rivolte queste domande.

L’evento si articolerà in due parti: nella prima parte Internazionale, verrà presentata e discussa l’esperienza europea, mentre nella seconda parte Nazionale verrà discussa la situazione specifica e le opzioni del contesto italiano.
Nel rispetto delle regole della c.d. “Chatham House” si intende offrire una piattaforma neutrale per una discussione che sia costruttiva e fruttuosa per il raggiungimento degli obiettivi di salute dei sistemi.

Fonte

Condividi