Skip to main content
Oncologia e territorio: i tumori allo stomaco

Dopo oltre dieci anni di attività all’Istituto dei Tumori di Milano, da due anni mi sono trasferito presso l’Unità Operativa di Chirurgia Oncologica Gastroenterologica dell’Ospedale Valduce.
 
In qualità di Presidente di Erone onlus ho il piacere di informarTi che organizzerò nei giorni 21-22 Febbraio 2014 il Simposio dal titolo: Oncologia e territorio, i tumori dello stomaco.
 L’evento è pensato per presentare il nostro nuovo Percorso Diagnostico Terapeutico e Assistenziale (primo esempio in Italia dedicato ai tumori dello stomaco). 
L’evento è articolato in due giornate: una per la popolazione e l’altra per la comunità scientifica.
 
Gli argomenti trattati: stato dell’arte nella diagnosi, innovazioni in campo medico e chirurgico e offerta sul territorio per la cura oncologica.
 
Il Simposio così pensato vuole costituire un momento di informazione e di condivisione nell’ambito della patologia oncologica. La rilevanza dell’argomento e l’impatto quotidiano della patologia oncologica costituiscono elementi di estrema importanza.
 Con questa manifestazione si vogliono offrire strumenti concreti per contrastare un tumore altamente invalidante come quello dello stomaco, che, sebbene in riduzione, presenta ancora un alto tasso di mortalità legato spesso alla diagnosi tardiva o a percorsi diagnostico-terapeutici non sempre adeguati.
 Sarà l’occasione per incontrarci e conoscerci meglio per creare un momento di condivisione e di reciproca collaborazione nell’interesse del paziente.
 
Ti aspetto! 

Alberto Vannelli
, Presidente Erone onlus 

Allegati

Condividi